giovedì 12 aprile 2012

Italy Love It or Leave It

Questo è un documentario sulle reazioni degli italiani per i crisi in Italia. Non l'ho guardato, ma il trailer mi dà un po' dei dettagli nel documentario.


Secondo me, l'Italia è un paese con tante contraddizioni. Sebbene gli italiani abbiano gli orgogli regionali, tutti gli italiani si diventa insieme quando c'è La Coppa Mondale del Calcio. Quantunque gli Italiani siano i rivali come il Fiorentino e il Sienese, il loro avversario comune era Berlusconi l'anno scorso. Benché alcuni città siano sporche, i paesaggi sono bellissimi e i turisti vanno in Italia di più.
Indovino che io ama l'Italia perché il paese ha la passione per tutti. Qualche volte, la passione è troppa, ma sempre c'è. Forse, la passione è la contraddizione più grande perché fa stare agli italiani oppure gli lascia partire. Però, mi fa venire.

2 commenti:

  1. Non sono mai andata in Italia, però mi piace tanto. Sono molto contenta di andare in Italia per la prima volta quest'estate, dopo cinque anni di studiare! Questo documentario sembra interessante. Non ho mai visto un documentario italiano, quindi sarebbe interessante imparare un po' dell'Italia non romanticizzata, com'è negli altri film. Adesso sembra che Italia abbia tanti problemi politici, ma penso che noi siamo uguale qui negli Stati Uniti.

    RispondiElimina
  2. Ero fortunato per andare e vivere a Firenze per 3 mesi. Poi, credo che io abbia visto più dell'Italia (Firenze) che i turisti tipi. Anche, troppi turisti andavano in Italia e cercavano la romanzesca, però la cosa che loro cercavano era il gelato costavo (sei euro per uno). Haha! Pagavo 1.5 euro per un grande scoop.

    RispondiElimina