venerdì 25 maggio 2012

La Mia Cultura

La mia cultura è molto diversa. Il padre di mia madre si é trasferito negli Estati Uniti da Ucraina quando lui aveva 10 anni, ed i nonni del mio padre si sono trasferito qui dall'Italia per iniziare una nuova vita a San Francisco. Mia madre e mio padre sono crescuti con forti legami con le culture dei loro genitori, ma sono cittadini americani. Quando i miei genitori si sono sposati,  sono lavorati per una societá tedesca e hanno deciso di lavorare all'estero in Germania. Sono nata a Düsseldorf in Germania e mi trasferito negli Stati Uniti quando ero una bambina. Ho lasciato  Germania quando ero meno di un anno, perché sono nata con i problemi dei miei reni ed i miei genitori hanno preferito che ero negli ospedali americani, perché non erano d'accordo con i medici tedeschi. Sono cresciuta a Half Moon Bay in California, e anche sono molto americano, la mia famiglia praticano ancora molte tradizioni ucrainiitaliani e tedeschi. Io non sono tedesca, ma la mia famiglia viaggia in Europa ogni anno, e visitamo i miei cugini in Germania, che non sono tedeschi anche. Quando mio nonno ha lasciato l'Ucraina, suo fratello maggiore e sua moglie sono stati in Germania, invece di andare negli Stati Uniti con il resto della famiglia. Penso che sono molto fortunata avere una cultura che è ancora molto europeo. 

viaggiare

Non ho mai viaggiato in un paese diverso. Il prossimo anno studierà in Italia, e sono molto emozionata e spaventata.  Spero che mi imparare l'italiano meglio. Sarò completamente immerso nella cultura e la lingua.  Le lingue sono molto difficile per me. Quando ero più giovane avevo difficoltà a leggere perché ho avevo la dislessia.  Mi piace molto imparare l'italiano e non vedo l'ora l'anno prossimo.

Essere deluso

Sono molto deluso da mia presentazione ieri. Mi ho anche annoiato. Era un po' di una bocciatura. Avevo sperato che avrei potuto inspirare gli altri studenti di guardare dei film di Visconti. Ma, addesso, l'esame finale. Devo lavorare per molto della settimana prossima. Divento un po' vecchio per tutto questo. Il mio cervello e diciotto ma il mio corpo e piu vecchio, molto vecchio. Si penserebbe che avrei avuto accettato il deterioramento del loro corpo a questo punto nella mia vita. E molto fastidio. Non ho piu una memoria a breve termine. Dimentico le cose che altri hanno appena detto a me due momenti piu tardi.  Diventa difficile per me di studiare certe volte sopratutto quando ho bisogno di cercare la stessa parole due o tre volte prima di ricordo il suo senso. Ho bisogno due o tre ore per scrivere un abbozzo di una composizione e uno or due ore per fare le revisioni. Ma mi piace molto imparare di parlare l'italiano e spero che continuero nel semestre autumno.

Perché parliamo di viaggiare...

Andare in un altro paese è veramente difficile! Vado in Cina per tre settimane dopo la scuola con un'organizzazione volontario di UCLA. Non vedo l'ora di partire per Cina, ma ci sono tante cose che devo fare prima che posso andare. Ho compilato una richiesta per un visto e ho comprato il mio biglietto per l'aereo (molto caro...adesso sono povera in canna). Devo fare dei vaccini e cambiare i miei dollari per i RMB. Poi devo mettere i miei vestiti in valigia. Spero che io possa fare tutto prima di partire!

I giorni festivi

Questo lunedì è Memorial Day (Il giorno della memoria?), che è un giorno per il ricordo di quei soldati americani che sono morti in servizio al loro paese. Anche il giorno segna tradizionalmente l'inizio dell'estate. Mi piace questo giorno perché in realtà ha significato, a differenza di un giorno festivo come Columbus Day, che secondo me non ha uno scopo...

Qual è il vostro giorno festivo preferito?