Gelato è la dolce divina. Sebbene sia gelato è tipo di ice cream, è migliore che altri. Quando sono torno da Firenze, non mangio il ice cream più. Ma fortunatamente c'è un gelateria Grom a Malibu, poi posso mangiarlo. Onestamente, Grom non era la mia gelateria favorita quando ero a Firenze perché la città è la casa con tante gelaterie buonissime. Secondo me, il migliore gelateria a Firenze è Gelateria La Caraia, la ragione è che c'è un liceo di fronte a La Caraia. Era sempre la folla degli studenti in gelateria dopo la scuola. Il quotidiano La Nazione chiama Firenze "il capitale del gelato," e io sono d'accordo cento per cento. Quest'anno, c'era una Gelato Festival a Firenze nel marzo; la festa celebra l'origine del gelato che nacque a Firenze nel 1559.
Sì, l'anno 1559!
L'artista fiorentina Bernardo Buontalenti creò il gelato 450 anni fa. Oggi, agli italiani ancora piace la dolce divina tantissimo.
http://www.firenzegelatofestival.it/
mi piace gelato molto, ma non spesso negli stati uniti. Tuttavia, ho trovato una gelateria bellissima a Third Street Promenade, a Santa Monica. Questo gelateria ha oltre 100 tipi del gelato! Ma, mi piace gelato italiano piu del gelato americano. Sono andata ad un gelateria a San Gimignano, in Toscana. Era il migliore gelato che avessi avuto mai!
RispondiEliminaMolto interessante, Perry e Trung. Infatti, a me non e` mai piaciuto molto il "gelato" americano, mi sembra sempre molto pesante e poco sano.
RispondiEliminaMi piace molto il gelato italiano perche` e` leggero e gustoso - hanno un buon gelato anche a "Eatalian" a Gardena - ma e` lontano!
Non vedo l'ora di tornare a casa e fare una scorpacciata di gelato!!