Ottimi post sul blog, bravissimi! :)
Io volevo proporre un video davvero divertente sulle "differenze" tra italiani ed europei.
Cosa ve ne pare?
Secondo me non e` tutto vero, ma molte cose sono accurate! Per esempio, il caffe` e` verissimo, gli italiani hanno delle richieste assurde quando vanno al bar!
Cosa pensate della parte sullo sport?
Gli italiani sono davvero cosi` pigri che passano tutto il tempo davanti alla tv a guardare il calcio?
Io penso di no, ed ecco alcuni esempi di sportivi italiani molto famosi adesso:
1. Federica Pellegrini, che nel nuoto femminile ha stabilito i record mondiali attuali dei 200 e 400 metri a stile libero (=crawl)
2. Carolina Kostner, una pattrinatrice molto famosa che ha recentemente vinto i Giochi Europei.
3. Valentino Rossi, campione famosissimo di Moto GP.
Conoscete altri giovani atleti italiani?
Ciao!
Camilla
L'aereo è anche vero ( ma non è ogni volta) perché quando sono partito per Palermo (pioveva) la gente facevano applauso quando il pilota aveva atterrato
RispondiEliminaCarolina Kostner è bellissima! A mia madre piace guardare il pattinaggio. Quando ero bambina, io ero una pattinatrice, ma non me lo piaceva molto. Ho terminato pattinare quando avevo dieci anni. Ma adesso, io lo guardo con mia madre, e mi piace particolarmente le Olimpiadi.
RispondiEliminaUno degli miei sport preferiti per guardare è il tennis, che è dominato dalla Spagna. Ma ci sono alcuni atleti italiani che giocano regolarmente, alcuni con successo. Per esempio, la giocatrice Francesca Schiavone ha vinto il Open della Francia di 2010, la prima donna italiana a farlo. Anche ci sono Andreas Seppi, Fabio Fognini, Filippo Volandri, Potito Starace, Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci... L'Italia non è conosciuta per il tennis, ma ha sicuramente una presenza.
RispondiEliminaHo guardato il video in Italia. Molto pazzo.
RispondiEliminaPenso che questo video è molto divertente perché lo dimostra molti degli stereotipi italiani. Tuttavia, penso che molti degli stereotipi italiani possono essere applicare anche, almeno in Francia e in Grecia. Sono nata in Germania, dove le linee, l'ordine e le regole sono molto importante. Penso che Germania è un buon esempio degli stereotipi del cirlce EU rappresentati. Ma penso che soprattutto gli esempi di guidare sono vere in Francia. Mi è piaciuto molto alla fine, quando l'italiano circolo ed il circolo EU è diventata una pizza!
RispondiElimina